Nuovi costi dell’università Niccolò Cusano: info sulla retta annuale di Bari

Commenti disabilitati su Nuovi costi dell’università Niccolò Cusano: info sulla retta annuale di Bari Studiare a Bari

Studiare è importantissimo. Poterlo fare con la testa concentrata solo sull’apprendimento sarebbe il massimo. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano che per i suoi studenti di Bari ha pensato di risolvere subito una delle questioni forse meno poetiche ma ugualmente importanti: i costi. Il tema è ciclico e ritorna in un Ateneo la cui mission aziendale è mettere al centro dell sua offerta didattica il bene degli studenti ma ora ce ne sono di nuovi e vanno registrati. La retta annuale, seppur abbia subito leggere modifiche dall’anno precedente, infatti, è molto competitiva rispetto allo scenario della formazione e regala una serie di servizi annessi unica. Giudicate voi stessi leggendo fino alla fine questo post che in modo schematico, per favorire la memorizzazione e la comprensione, e senza nessuna preetsa di completezza del tema, affronta l’argomento.

Se volete conoscere i nuovi costi dell’università Niccolò Cusano di Bari, non c’è niente di male. E’ lecito e logico farsi i conti prima di imbarcarsi in un’avventura importante come un corso di laurea. Ecco perché questo passaggio è chiaro e competitivo. Chi si nasconde ha qualcosa da nascondere. Sembra quasi ovvia questa frase ma svela il valore della cristallinità dell’Ateneo anche in questo settore. Ecco un paio di considerazioni in grado di spiegarvi meglio cosa attendervi per un percorso completo e serio di studi.

Retta annuale Unicusano

Ci sono state modifiche, è vero, ma nulla che sposti l’offerta dal quadrante del “conveniente” e nulla che preclusa il suo suprplus, ovvero che dentro ci sono anche i materiali didattici e, soprattutto, i libri che in media, in un ateneo tradizionale, incidono per circa 200 euro. Ecco le specifiche:

• Per gli iscritti dal 2 gennaio 2017:
    METODOLOGIA TELEMATICA: retta annuale € 3.000*;
    METODOLOGIA TELEMATICA INTEGRATA: retta annuale € 3.300*;
    METODOLOGIA TELEMATICA BLENDED: retta annuale € 3.600* (iscrizioni valide entro il 31 dicembre).
  • Per chi, invece, è iscritto dal 2015-2016:
    METODOLOGIA TELEMATICA: retta ANNUALE € 2.400 *;
    METODOLOGIA TELEMATICA INTEGRATA: RETTA ANNUALE € 2.700*;
    METODOLOGIA TELEMATICA BLENDED: RETTA ANNUALE € 3000*.

Come pagare Uncusano

Ci sono ben tre modi per saldare il dovuto. La ragione è sempre la stessa: l’idea dell’Ateneo è di venire incontro alle famiglie italiane e alle loro esigenze di bilancio perché la volontà è quella di tutelare il diritto allo studio di tutti. Ecco le vostre opzioni a riguardo:

• RID bancario in 5 rate;
  • RID postale in 5 rate;
  • BONIFICO bancario in 2 rate.

Ora che siete più sereni, perché avete capito che i nuovi costi dell’università Niccolò Cusano di Bari sono ancora tra i migliori di tutto lo scenario formativo italiano, potete tornare al mondo dello studio effettivo anche solo leggendo ogni giorno i post in merito che pubblichiamo sul blog della città. Chiedeteci quel che volete attraverso il form di richiesta di informazioni.

"Codice in materia di protezione dei dati personali"