Università Niccolò Cusano di Bari: ecco la sua organizzazione

La conoscenza è la base per arrivare ovunque. Se stiamo parlando di futuro, del vostro futuro, allora sapete già che dovete arrivare… lontano. Perché gli anni sui libri non dovrebbero che essere solo una rampa di lancio e così sarà se vi affidate alla Niccolò Cusano di Bari. La sua organizzazione dell’università, infatti, mi mette in condizione di conoscere alla perfezione quello che accade nell’immediato, nel medio termine ma anche e soprattutto negli anni a venire. Volete mettere a fuoco quanto appena dichiarato? Giusto. Allora mettetevi comodi e leggete fino alla fine questo post che ben analizza l’organizzazione dell’università Niccolò Cusano di Bari. Buon viaggio.

E’ evidente che l’organizzazione dell’università Niccolò Cusano di Bari non possa e non debba esaurirsi nei pochi minuti che rappresentano il tempo medio di lettura di questo post. Però non è una buona ragione per rimanere con le mani in mano. La prima infarinatura vi metterà in condizione di ripartire da un livello superiore, dopo. Ecco i primi tre preziosi passaggi da tenere a mente circa che l’organizzazione dell’università Niccolò Cusano di Bari:

1) I corsi di laurea sono job-oriented
Il primo punto circa che l’organizzazione dell’università Niccolò Cusano di Bari è che ogni singolo corso di laurea offerto è strettamente connesso col mondo del lavoro e, cioè, vi mette in condizione di essere assunti a fine studi. Come? Perché ogni singolo corso di laurea risponde ad una precisa esigenza di lavoro che le aziende esprimono chiaramente durante i loro dialoghi con la Cusano. Questo si traduce in un’offerta variegata ma anche specifica che al momento si organizza nelle seguenti sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) La metodologia di studio è market-oriented
Il secondo punto circa che l’organizzazione dell’università Niccolò Cusano di Bari è l’approccio al mercato che vi viene dato subito e per tutta la durata degli studi. Come ci si riesce? Respirerete il mercato e i suoi strumenti mentre sarete sui libri grazie al mix tra FIP – formazione in presenza e FAD – formazione a distanza e quindi con strumenti come eLearning, WiFi, video-conference, streaming dei video e LIM – lavagne interattive multimediali. Cose che potete vedere sul sito ufficiale o presso il Learning Center il cui indirizzo preciso è il seguente:

Via Abbrescia, 78 c
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: ing. Michele Cornacchia

3) Il post laurea è company-oriented
Il terzo punto, ed ultimo per questa prima analisi circa che l’organizzazione dell’università Niccolò Cusano di Bari è la connessione che avrete con le aziende appena laureati. Come? Col servizio di “Stage & Job Opportunities” grazie a cui sarete formati per entrare al meglio in contatto con le aziende.

Come detto in apertura di post, che l’organizzazione dell’università Niccolò Cusano di Bari è un argomento caldo che merita maggiori spazi. Trovateli da soli andando in giro sul sito, sui blog e sulle pagine social ma trovateveli anche insieme al nostro supporto ponendoci domande dirette attraverso l’apposito form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link