Quali sono le opinioni su Unicusano?
In un mondo in cui qualsiasi informazione è a portata di click, è diventata una prassi verificare l’affidabilità di un prodotto o servizio prima di procedere all’acquisto. La scelta del percorso universitario non è da meno, e molti studenti e lavoratori si trovano a scegliere un ateneo anche in base alle opinioni raccolte su internet.
Molte sono anche le recensioni reperibili online sull’Università Niccolò Cusano, che ti aiuteranno a sfatare miti e luoghi comuni riguardo la nostra università telematica che, essendo riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, ha la stessa validità di un’università tradizionale.
Cosa pensano gli studenti: le opinioni su Unicusano
Flessibilità, supporto e insegnamenti di alto profilo sono le caratteristiche più apprezzate da studenti ed ex studenti, che distinguono la proposta formativa di Unicusano da qualsiasi altra università:
Senza dubbio l’università telematica più flessibile, con materiale didattico e tutor sempre a mia disposizione.
Ho inoltre l’opportunità di potermi confrontare con professori competenti per ogni argomento spiegato a lezione. Consigliatissima.
Scendiamo nel dettaglio per considerare gli aspetti più apprezzati nelle recensioni su Unicusano.
Opinioni Unicusano: conciliazione studio-lavoro
Quando si ha la necessità di conciliare gli studi con la propria vita professionale, è inevitabile che la scelta ricada su un’università telematica. L’Università Niccolò Cusano punta tutto sulla conciliazione studio-lavoro, per far sì che nessuno sia costretto a rinunciare ai propri obiettivi accademici solo perché lavora a tempo pieno. Dando allo studente una piena flessibilità organizzativa, è possibile adattare gli studi alle proprie necessità, e non viceversa. Questo aspetto è molto apprezzato, soprattutto dai lavoratori:
Mi trovo al primo anno del Corso di Laurea L24. Sono uno studente lavoratore a tempo pieno con turni, e la modalità impiegata causa pandemia, è ottima per i miei ritmi; il fatto di non doversi spostare per sostenere gli esami, è stato utilissimo per la mia condizione lavorativa. Al termine dei tre anni, se verranno mantenute tali modalità, potrei pensare anche di conseguire la specialistica.
Ogni corso viene infatti erogato tramite la piattaforma basata sull’e-learning, che permette di collegarsi in qualsiasi momento della giornata solo utilizzando un dispositivo dotato di connessione di rete. Così facendo, sarà possibile seguire le lezioni a distanza, scaricare il materiale didattico, contattare docenti e tutor h24. Un grande vantaggio anche per i pendolari che non vogliono trascorrere mezza giornata sui mezzi per ritrovarsi in aule affollate.
Recensioni Unicusano: Supporto didattico e qualità dell’insegnamento
Sin dagli inizi Unicusano ha puntato tutto sulla qualità dell’insegnamento, forte di un corpo docenti qualificato e preparato, sempre a disposizione dello studente:
Qualità e competenza sono le caratteristiche che distinguono questa università telematica. Mi sto trovando davvero bene. Docenti preparati, esami organizzati bene, piattaforma efficace, colleghi collaborativi e tutor interessati.
Nessuno studente sarà lasciato a sé stesso durante il percorso accademico, ma sarà affiancato da un tutor o da un mentore (nel caso del Percorso Eccellenza) e potrà contare su una segreteria in grado di sbrigare le pratiche amministrative in maniera rapida ed efficiente:
Personalmente mi sono trovato benissimo, una segreteria efficace e disponibile, capisco e comprendo la mole di mail che ricevono da noi studenti, un po’ presi da ansie e incomprensioni, ho trovato professori che dal punto di vista della professionalità e preparazione si sono dimostrati davvero efficienti, tutor disponibili, ho intrapreso anche un percorso d’eccellenza dove ho avuto la fortuna di incontrare una prof. veramente fantastica.
Chi pensa (a torto) che in un’università telematica la laurea sia regalata perché si “studia di meno”, dovrà assolutamente ricredersi. Gli iscritti all’Unicusano dovranno impegnarsi al pari di qualsiasi altro ateneo:
I voti non sono regalati, ci sono esami un po’ più facili e certi molto complessi. Se si vuole un voto alto bisogna studiare molto, e per passare con il minimo bisogna comunque applicarsi.
Avevo molte perplessità in merito a questa tipologia di università. Mi sono iscritta solo perché lavorando tutto il giorno non potevo fare altrimenti e mi sono dovuta davvero ricredere. Ottima qualità del servizio reso, competenza e disponibilità di insegnanti e tutor e soprattutto un modo di lavorare estremamente serio.
Esperienza che consiglio vivamente per chi vuole laurearsi nella consapevolezza di poter essere assistiti durante tutto il percorso ma senza percorsi facilitati che comunque non servono a nessuno. Ottima università telematica
Anche sulla formazione specialistica, Unicusano può distinguersi con un ricco programma di master di I e II livello, afferenti a diverse aree tematiche. Questi corsi di specializzazione sono molto apprezzati dagli studenti:
Avevo sentito parlare bene di quest’ateneo per i corsi di laurea ma devo dire che sono rimasto positivamente colpito anche dei master. Ho frequentato un Master Online di primo livello in Digital Marketing e ho trovato i contenuti ricchi, aggiornati e mai noiosi. Grazie!
Ottimi i riscontri anche sul post-laurea. Unicusano, infatti, ha creato la formula “Stage & Job Opportunities” che consente agli studenti un primo approccio con il mondo del lavoro grazie alle collaborazioni sancite con importanti aziende del territorio.
Credits immagine: Depositphotos/SydaProductions