Ecco come funziona il supporto del tutor all’università Niccolò Cusano di Bari

Commenti disabilitati su Ecco come funziona il supporto del tutor all’università Niccolò Cusano di Bari Studiare a Bari

In un contesto di grandi numeri e di qualità elevata la differenza la fanno le piccole cose. Per questo, se state facendo le vostre valutazioni per decidere quali siano le vostre chance di formazione, non rimanete su analisi superficiali. Ha molto più senso (soprattutto per il vostro bene) decidere di entrare nel vivo. Per esempio, un passaggio che distingue la Niccolò Cusano di Bari dalle altre università telematiche riconosciute in Italia è il supporto che sa dare il tutor. Come funziona? Cosa può fare e cosa non può fare? Scoprirlo non serve solo a farvi capire meglio cosa offre l’università Niccolò Cusano di Bari ma anche a valutare i vostri surplus. Ecco cosa c’è da tenere a mente sul supporto del tutor presso questa realtà.

Perché l’università Niccolò Cusano di Bari fa la differenza nel vostro futuro? Perché si stacca dalle altre università telematiche riconosciute in Italia? Perché offre, oltre ad un’elevata qualità di docenza, una serie di servizi unica. Uno dei più evidenti è il supporto del tutor. Ecco tre domande che vi aiuteranno a capire meglio di cosa si tratta:

– Qual è il supporto reale del tutor?
Si tratta di un supporto concreto perché il tutor vi prende per mano il primo giorno e poi vi lascia andare solo a tesi discussa. Ha competenze legate alla burocrazia (che in un’università non può non esserci) ma anche ovviamente legate alle singole materie. Non solo. Ha anche una valenza psicologica importante perché vi starà vicino tutte le volte in cui la paura vi prenderà per mano magari in prossimità degli esami;

• Cosa può fare il supporto di un tutor?
    Un tutor è una figura importante ma dalle molte facce. Tecnicamente:
  • Prende informazioni e materiali per voi su ogni esame che vogliate;
  • Vi spiega i passaggi oscuri delle singole materie su cui vi state arenando;
  • Vi aiuta a scegliere le opzioni più giuste per voi ai bivi del vostro iter accademico;
  • Vi aiuta a risolvere i passaggi burocratici della vostra carriera universitaria dalla creazione del piano studi fino all’assegnazione della tesi;
  • Vi aiuta psicologicamente 24 ore su 24.

– Cosa non può fare il supporto di un tutor?
Va specificato chiaramente che il tutor non fa l’esame al posto vostro né vi crea una corsia preferenziale illecita che, a titolo d’esempio, vi possa far avere domande prima o aiuti di altro genere.

Le sfumature che il servizio del tutor può dare sono molte di più di quelle emerse in questo post ed è vostro diritto andare a cercarle tutte. Da soli le troverete sul sito, sul blog o sulle pagine social ma potrete trovarle insieme a noi facendoci tutte le domande che ritenete giuste attraverso l’apposito form informativo.