Commenti disabilitati su Niccolò Cusano di Bari: la prima tra le università telematiche riconosciute in Italia Studiare a Bari

Ci vuole intelligenza. Se volete costruire il miglior futuro possibile per voi, ci vuole intelligenza e l’intelligenza sta nell’acquisire le migliori informazioni per fare le migliori scelte. In tal caso resta inteso che le fonti fanno la differenza e quindi va benissimo il lavoro che fa il Miur che cita le migliori università telematiche riconosciute in Italia ma non basta, non vi basta. Dovete sapere anche come muovervi in quella lista e dovete sapere chi scegliere tra i nomi. Qua entriamo in gioco noi che in pochi minuti (il tempo medio di lettura di questo post) potrete sapere le ragioni per cui si stacca la Niccolò Cusano di Bari. Curiosi? E allora concedeteci e concedetevi il tempo che ci siamo detti e saprete quello che c’è da tenere a mente circa il motivo della supremazia della Niccolò Cusano di Bari rispetto alle altre università telematiche riconosciute in Italia. Buon lavoro.

Non c’è nulla di strano nel farsi aiutare. Se la materia è più grande di voi, è meglio trovare le giuste fonti. Ecco perché ha senso il lavoro del Miur che vi dà in mano la lista delle università telematiche riconosciute in Italia. Ha però ancora più senso il tempo che ci state dedicando perché in questo post vi spiegheremo perché da quella lista si stacca la Niccolò Cusano di Bari. Ecco tre passaggi chiave che vi daranno un’idea precisa sul tema:

– Offre corsi di laurea job oriented
La prima cosa che differenzia la Niccolò Cusano di Bari dalle altre università telematiche riconosciute in Italia è l’offerta del bouquet dei corsi. E’ ricca perché si lega alle esigenze delle aziende che così danno linfa vitale al mercato decidendo che le nuove figure professionali siano esattamente quel che servono. Il circuito virtuoso è tale che avrete l’imbarazzo della scelta a laurea presa con le offerte di lavoro ma anche al momento dell’iscrizione dove tutto il bouquet si struttura nelle seguenti sei aree tematiche:

– Offre una metodologia di studio market oriented
La seconda cosa che differenzia la Niccolò Cusano di Bari dalle altre università telematiche riconosciute in Italia sta tutta chiusa nel contatto col mercato che instaurate subito. Come? Grazie al mix tra FAD – formazione a distanza e, quindi, la piattaforma di eLearning e lo streaming dei video delle lezioni, e la FIP – formazione in presenza che trovate nel Learning Center che trovate a questo indirizzo:

– Offre un post-laurea market oriented
La terza cosa che differenzia la Niccolò Cusano di Bari dalle altre università telematiche riconosciute in Italia è il servizio di “Stage & Job Opportunities” che, a tesi discussa, vi insegnerà a scrivere i curriculum, a superare i colloqui di lavoro e a selezionare le offerte di stage.

Va poi detto che non c’è nessuna barriera che vi impedisca di approfondire il tema della supremazia della Niccolò Cusano di Bari rispetto alle altre università telematiche riconosciute in Italia. Per cui andate sul sito, sui blog o presso le pagine social e poi andate anche da noi ponendoci i quesiti che volete attraverso  l’apposito form informativo.

"Codice in materia di protezione dei dati personali"