Universitari in crisi? Mai più con la Niccolò Cusano di Bari

Può capitare di essere in difficoltà. Può capitare anche di inciampare lungo un percorso. Ecco perché i numeri legati all’abbandono universitario sono tutt’altro che bassi e tutt’altro che in diminuzione. Un trend opposto, però, ce l’ha la Niccolò Cusano di Bari. Come può la sua mission aziendale, la sua offerta didattica e tutti i servizi ad essa connessi agire di contrasto agli universitari in crisi? Se appartenete alla categoria o se conoscete qualcuno che ci appartenga, continuate a leggere fino alla fine questo post. Ecco cosa c’è da sapere circa gli universitari in crisi e la Niccolò Cusano di Bari. Buon viaggio.

Il fenomeno degli universitari in crisi esiste e non sembra scricchiolare. Una spallata, però, la sta dando la Niccolò Cusano di Bari. Molo fa la sua mission aziendale che mette al centro della sua offerta didattica le esigenze degli studenti. Molto altro, per, fanno la sua forma e i servizi ad essa connessi. Concedeteci qualche minuto e leggete fino alla fine come si legano (in positivo e costruttivamente) gli universitari in crisi e la Niccolò Cusano di Bari. Ecco tre interessanti passaggi:

1) I corsi di laurea vi garantiscono lavoro
Il primo passaggio che la Niccolò Cusano di Bari mette in pratica a favore degli universitari in crisi è legato al lavoro. E’ meno facile sbandare sapendo che davanti a sé c’è la prospettiva reale di trovare lavoro. E che garanzie ha questa prospettiva? Le migliori perché ogni corso di laurea nasce solo dopo aver parlato con le aziende in modo che si abbia la certezza di trasferire solo know-how davvero prezioso. Tutto questo si traduce in un’offerta didattica che si snoda lungo queste sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) La sua metodologia di studio vi garantisce contatto col mercato
Il secondo passaggio che la Niccolò Cusano di Bari mette in pratica a favore degli universitari in crisi è legato al mercato. Perché scoprirlo solo a laurea presa quando potete farlo giorno dopo giorno durante gli studi in modo che vi sentiate sempre connessi con la realtà? Come? Ma ovviamente col mix tra FIP – formazione in presenza e FAD – formazione a distanza e quindi con strumenti come eLearning, WiFi, video-conference, streaming dei video e LIM – lavagne interattive multimediali. Cose che potete vedere sul sito ufficiale o presso il Learning Center il cui indirizzo preciso è il seguente:

Via Abbrescia, 78 c
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: ing. Michele Cornacchia

3) Il suo post laurea vi garantisce un ottimo ingresso nel mercato
Il terzo ed ultimo passaggio che la Niccolò Cusano di Bari mette in pratica a favore degli universitari in crisi è dare la certezza di entrare bene nel mercato del lavoro. Come? Grazie al servizio di “Stage & Job Opportunities” grazie a cui sarete formati su come si scrive un curriculum vitae, come si affronta un colloquio di lavoro e come si sceglie uno stage.

E’ chiaro, poi, che il tema di come gli universitari in crisi vengano trattai presso la Niccolò Cusano di Bari non possa esaurirsi qua. Sta a voi portarlo avanti ed andare più a fondo col sito, i blog e le pagine social oppure ponendoci domande dirette attraverso l’apposito form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link