Laurea magistrale in sociologia a Bari con il Percorso Eccellenza

Il Corso di Laurea Magistrale in Sociologia è rivolto agli studenti che hanno ottenuto una solida formazione in sociologia con la triennale e mirano ad una specializzazione di alta formazione.

Il Percorso Eccellenza è molto più che una semplice magistrale: è un’occasione unica per affermarsi nel mondo del lavoro con una laurea d’eccellenza. Quali sono i vantaggi concreti per gli studenti?

Guida al corso di Laurea magistrale in sociologia a Bari

Prima di scoprirlo, capiamo come funziona il Corso di Laurea Magistrale in sociologia a Bari. Il CDL, della durata di due anni, ha come fine quello di formare sociologi di alto profilo dotati di tutte le competenze nelle scienze sociologiche, oltre che della capacità di analizzare i fenomeni sociali in chiave interdisciplinare.

Per questo motivo, il piano di studi, oltre alle materie caratterizzanti della sociologia e della ricerca sociale, prevede anche materie a scelta, lo studio di una lingua straniera e altre attività formative volte a consolidare gli apprendimenti anche sul piano pratico.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza ha introdotto ulteriori novità nel campo della didattica telematica. Il cambiamento principale riguarda l’introduzione di una nuova figura chiave nel percorso dello studente: quella del mentore. Si tratta di una persona che si dedica esclusivamente allo studente, affiancandolo nella preparazione di tutti gli esami, compreso quello finale, che vengono partizionati in una serie di esoneri anziché sostenuti per intero come avviene tradizionalmente.

Come funziona la Laurea magistrale in Sociologia?

Per studiare, scaricare il materiale didattico, confrontarsi con i professori e molto altro ancora, lo studente può contare sulla piattaforma telematica dell’ateneo. Tramite il sito ufficiale di Unicusano sarà possibile seguire le lezioni da qualsiasi dispositivo dotato di connessione di rete, in qualunque momento della giornata.

I vantaggi sono evidenti, non solo per i pendolari che così evitano di trascorrere tempo prezioso sui mezzi, ma anche per i lavoratori e tutti coloro che non riescono a conciliare impegni personali con le scadenze di studio.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Se nel percorso tradizionale lo studente poteva contare su un tutor per le diverse materie disciplinari, con il Percorso Eccellenza può avere a sua completa disposizione una figura di sostegno pensata ad hoc per seguirlo sin dal momento della sua immatricolazione.

Oltretutto, gli esami possono essere preparati in “step” grazie alla suddivisione in esoneri, vantaggio che facilita una migliore gestione della mole di studio e permette di ottimizzare i tempi, senza correre il rischio di andare fuori corso.

I vantaggi per lo studente

Perché preferire questo tipo di percorso? Perché con il Percorso Eccellenza gli studenti si assicurano una formazione di altissimo livello, grazie al sostegno di un mentore personale che li affiancherà per tutta la durata del percorso suddiviso in esoneri.

La retta annuale del corso di Laurea magistrale in Sociologia a Bari con il Percorso Eccellenza è di 5.000 Euro.

Pensi che il Percorso Eccellenza possa fare al caso tuo e vuoi richiedere maggiori informazioni? Compila il form qui presente per essere ricontattato senza impegno.

Credits immagine: Depositphotos/stillFx


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link