Idee originali per San Valentino: ecco la nostra top ten
Sei alla disperata ricerca di idee originali per San Valentino?
Ricorda che il primo regalo che puoi fare alla tua dolce metà è: ricordarti di questa ricorrenza. Per cui trova il modo per non dimenticarlo e organizzarti per tempo.
Se proprio hai la testa fra le nuvole, attiva un app promemoria, programmati delle mappe concettuali, ma non farti sfuggire San Valentino. Ciò non significa, ovviamente, che il vostro amore non vada onorato e celebrato durante tutto il resto dell’anno, ma sicuramente un bel regalo, anche simbolico, o una cenetta intima il 14 febbraio, è sempre molto apprezzata. Così come un bel viaggetto romantico o una gita tra i più bei luoghi da visitare in Puglia.
Ecco perché abbiamo deciso di metterti a disposizione una vera e propria guida ai regali San Valentino e non solo.
Curioso di saperne di più? Allora bando alle ciance e iniziamo subito a disegnare una festa degli innamorati coi fiocchi.
Cosa regalare a San Valentino per lei e per lui
Se parliamo di idee originali per San Valentino, non possiamo non pensare ai migliori regali per lui o ai più bei regali per lei, ma è importante anche creare la giusta atmosfera per poterli donare. Non conta solo il lato materiale o economico, ma quanto amore si riesce a trasmettere all’altra persona. Per questo nei prossimi paragrafi stileremo una vera e propria top ten, soffermandoci su diverse tipologie di regali: regali d’amore originali per lui e per lei, ma anche fai da te, economici oppure più costosi. Il filo conduttore? Il romanticismo naturalmente. Buona lettura.
San Valentino: idee regalo per lei
Come già sottolineato, le idee originali per San Valentino non possono quindi peccare di romanticismo.
Perché, per fare bella figura non non sempre è necessario strafare pensando subito e solo alla cosa più costosa (e quindi più facile, da un certo punto di vista). Molte donne amano essere coccolate e corteggiate, quindi va benissimo l’originalità, ma anche la tradizione in questo caso vuole la sua parte.
Alla luce di queste considerazioni, ecco alcune idee San Valentino per lei:
- Organizza una serata intima solo per voi due. Come? Prepara una cenetta romantica a lume di candela, cucinala tu stesso se ne sei capace, oppure ordinala. Ma non dimenticare mai il dolce per San Valentino e una bella scatola di cioccolatini. E a seguire, portala in un posto carino in base alle sue attitudini: a ballare, a guardare le stelle o a fare una semplice passeggiata in un luogo a voi caro. Oppure, se è un’amante del cinema e una persona a cui piace stare a casa a farvi le coccole, apprezzerà sicuramente una bella maratona delle sue commedie romantiche preferite;
- I regali orientati alle tendenze make up del momento possono essere tra le migliori idee regalo San Valentino, ma se non hai dimestichezza con lipgloss, creme profumate, pochette e prodotti di questo tipo, è meglio se ti fai consigliare da un’amica fidata;
- Regalo di San Valentino sexy. Un completo intimo è l’ideale per strappare un sorriso e scaldare un po’ l’atmosfera;
- Gioielli. Se vuoi comprare qualcosa di più costoso, cosa c’è meglio di un gioiello? Un bracciale, un paio di orecchini o un anello sono l’ideale.
Regalo San Valentino per uomo
Dopo aver visto i regali originali per lei, passiamo adesso ai regali per San Valentino maschili.
Tra regali per lui firmati e più economici, le possibilità sono tante.
Ecco alcuni consigli per individuare il migliore:
- Affidati agli e-commerce per comprare direttamente regali San Valentino online, oppure semplicemente per avere un’idea dei prodotti e dei prezzi migliori e poi recati al negozio che hai individuato;
- Regalo tecnologico. Specialmente se lui e un po’ nerd, apprezzerà sicuramente un nuovo smarphone o un set per la realtà aumentata;
- Regalo vintage o artistico. In questo caso il fascino di una Polaroid, un giradischi o un vinile possono essere idee davvero originali. Così come un set per la barba fai da te.
In tutti e tre i casi, potrebbe trattarsi di un regalo per lui abbastanza costoso, anche se su questi prodotti le occasioni sono spesso dietro l’angolo. Ma se il tuo budget fosse più limitato, non preoccuparti, nel prossimo paragrafo cercheremo una soluzione anche a questo.
Regalo San Valentino per lui 10 euro
Anche con un budget ristretto si possono sviluppare idee originali per San Valentino, oppure più tradizionali.
Te ne suggeriamo due in particolare:
- Vai sul sicuro puntando su un portafogli, una cravatta o dei capi d’abbigliamento semplici, ma originali. Possibilmente qualcosa di cui sai ha bisogno. Si tratta di idee forse meno originali, ma sempre utili e apprezzate;
- Anziché un nuovo smarphone o pc, punta sui gadget economici: una cover, un caricabatterie portatile, un mouse o un tappetino simpatici, piuttosto che un microfono da doccia.
Ed eccoci quasi arrivati a dieci idee idee originali per San Valentino. Con queste ultime due siamo giunti a quota nove. L’ultima sarà qualcosa di davvero speciale.
Idee romantiche fai da te
Dulcis in fundo, tra le idee originali per San Valentino, abbiamo lasciato il regalo meno costoso di tutti, ma sicuramente il più romantico.
Se vuoi lasciare la tua dolce metà senza fiato senza bisogno di spendere un capitale, tutto quello che devi fare è:
- Scegliere le vostre foto più belle;
- Procurati del nastro leggero e dei palloncini rossi (oppure colorati uno diverso dall’altro in varie fantasie);
- Sviluppa le foto che hai selezionato;
- Gonfia i palloncini ad elio;
- Attacca ogni singola foto ad un palloncino utilizzando i nastrini;
- Posiziona il tutto sopra il suo letto.
Et voilà: ecco un regalo unico e di cuore per il vostro grande amore. Il risultato sarà bellissimo da vedere. Un’emozione degna di voi.
Biglietto di auguri per San Valentino: ecco cosa scrivere
Ed ecco completata la nostra top ten delle idee originali per San Valentino.
Prima di salutarci, però, ti diamo un ultimo consiglio, valido per tutti: non dimenticare il biglietto d’auguri personalizzato o, se è il caso, una lettera d’amore di accompagnamento al regalo.
Ma anche in questo caso puoi dormire sogni tranquilli. Non ci limiteremo, infatti, alla semplice raccomandazione. Piuttosto abbiamo selezionato per te alcune frasi per San Valentino nella speranza che possano esserti d’ispirazione.
-
La felicità è un bene raro e prezioso di cui mi hai fatto dono il giorno in cui per caso ci siamo incontrati. Buon San Valentino;
-
Vorrei darti tutto quello che non hai mai avuto, e neppure così sapresti quanto è meraviglioso amarti (Frida Kahlo);
-
L’amore non consiste nel guardarsi l’un l’altro, ma nel guardare insieme nella stessa direzione (Antoine de Saint Exupéry);
-
La cosa più seria che possiamo fare su questa terra è amare, il resto non conta (Julien Green);
-
Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te (Gabriel Garcia Marquez);
-
Quando ero una bambina sognavo sovente il principe azzurro. Lo immaginavo dolce, romantico, attento e forte. Oggi i miei sogni sono diventati realtà. Buon San Valentino, Principe Azzurro!
-
I miei San Valentino durano 365 giorni l’anno, perché ogni giorno vissuto con te è un giorno d’amore. Buona festa degli innamorati;
-
Ti amo. Di questa parola so tutto il peso – l’orrore e la meraviglia – eppure te la dico, quasi con tranquillità. L’ho usata così poco nella mia vita, e così male, che è come nuova per me (Cesare Pavese).
E così si conclude la guida Unicusano sulle idee originali per San Valentino. Non ci rimane che augurarti buona festa degli innamorati.