Master online per le Forze Armate sull’Antiterrorismo Internazionale di Unicusano Bari
Londra è ancora nel terrore e forse lo è tutta l’Europa. Perché non accenna a smettere questo attacco costante dei terroristi alla nostra società civile e le vittime aumentano di mese in mese. Si può scegliere di assistere alla Storia in moso passivo oppure di cavlcarla da protagonisti per dare un senso concrero alla propria vita e per aiutare il prossimo a sistemare le cose. Se fate parte delle Forze Armate e volete seguire questo istinto, ecco che Unicusano Bari vi offre un master sull’Antiterrorismo Internazionale che vi darà gli strumenti per lavorare con chi questa piaga la vuole estirpare. Curiosi? Ottimo segno ed ottima partenza ma ora dovete concentarrvi a capire, dalle informazioni che vi diamo, se questo è il vostro futuro.
Ci sono davvero tantissime armi. Molte esulano dalle bombe e dai fucili ma sanno essere altrettanto letali. E’ il caso della cultura che miete vittime in modo giusto e corretto. Se la volete”imbracciare”, non vi resta che scoprirne di più sul master sull’Antiterrorismo Internazionale di Unicusano Bari che è rivolto alle Forze Armate ma non solo. Organizzato in collaborazione con l’Istituto di Alti Studi In Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG), ecco un paio di passaggi esaurienti ma non certo esaustivi che mettono in chiaro le potenzialità di un simile percorso di studi.
Il programma del master Antiterrorismo Internazionale
Innanzitutto non capirete mai il senso di questo corso finché non metterete in chiaro chi lo pò seguire. Come si evince dal sito, è rivolto a:
- Appartenenti alle Forze dell’Ordine e alle Forze Armate;
- Magistrati;
- Funzionari Pubblici (Presidenza del Consiglio, Ministero degli Interni, Ministero della Difesa);
- Ricercatori, Studiosi, Analisti di sicurezza interna, antiterrorismo, intelligence e politica internazionale;
- Giornalisti;
- Operatori privati nel settore della sicurezza;
- Neolaureati in materie giuridiche e umanistiche.
Chiarito chi lo può fare, è altrettanto chiaro cosa insegna a queste persone. A fine ciclo di studi, infatti, avranmo:
- Un approccio interdisciplinare alla conoscenza del terrorismo internazionale;
- Una comprensione del fenomeno terrorista internazionale e delle sue evoluzioni;
- Una comprensione dei metodi di indagine e contrasto al terrorismo internazionale;
- La capacita di pensare criticamente e strategicamente i problemi legati al terrorismo internazionale.
La formazione si sviluppa in un ciclo di videolezioni online in modalità e-learning, e in una serie di test di verifica, per complessive 1500 ore, che corrispondono a 60 cfu.
I costi del master Antiterrorismo Internazionale
Se la parte concettuale dello studio vi attira, dovete iniziare a contestualizzare il tutto con la realtà e la realtà, si sa, passa anche dai soldi. Il prezzo annuo è di € 1100,00 (millecento/00) da pagare secondo precise modalità espresse sul sito che riportiamo testuali per dovere di informazione:
- La prima rata di iscrizione pari a € 550,00 (cinquecentocinquanta/00) dovrà essere corrisposta tramite bonifico bancario nel seguente modo:
l’importo andrà versato sull’IBAN che apparirà, automaticamente generato, al termine della procedura di compilazione online della domanda d’iscrizione.
NB. Inserire obbligatoriamente la seguente CAUSALE del versamento
M-083 + NOME E COGNOME DELL’ISCRITTO (OBBLIGATORIO)
La ricevuta di pagamento della suddetta rata dovrà essere allegata alla domanda di iscrizione corredata dei documenti utili di cui all’art.6 ed inviata al seguente indirizzo:
Università degli Studi Niccolò Cusano,
Segreteria Generale Master,
Via Don Carlo Gnocchi, 3
00166 Roma . - Il pagamento della seconda rata dovrà avvenire utilizzando ESCLUSIVAMENTE l’IBAN generato per il versamento della prima rata entro e non oltre 30 giorni dal primo versamento.
Dal blog della città leggete molte altre informazioni sul master master sull’Antiterrorismo Internazionale di Unicusano Bari ma, per qualsiasi dubbio o necessità, è possibile compilare il form di richiesta di informazioni.